Peperoni al forno ripieni con riso e filetti di sgombro

Visto che per forza maggiore dobbiamo restare a casa, dopo le mie ore di lavoro mi dedico con più tempo a fare quello che mi piace di più, fare dolci e preparazioni salate.
Ecco una ricetta per un primo/secondo piatto, gustoso, colorato e facile da preparare. Vi porterà via un pochino di tempo, ma poi il resto lo fa tutto il forno.😀

Ingredienti per due persone:
1 peperone giallo e 1 rosso
riso arborio (2 pugni a peperone + 1 per la teglia)
prezzemolo
aglio
sale e pepe q.b.
olio evo
filetti sotto olio di sgombro

Preparazione:
Tagliate a metà i peperoni pulendoli dai semi, togliete la calotta a cui è attaccato il picciolo. Tagliate a dadini quello che resta del peperone privo di calotta e picciolo e metteteli in una padella con dell'olio e l'aglio. Fate cuocere per circa 5 minuti.
Nel frattempo mettete a bollire l'acqua per la cottura del riso. Quando l'acqua bolle, prima di mettere il riso, fate sbollentare le due metà di peperoni per circa 2/3 minuti. Togliete i peperoni e mettete il riso e fate cuocere fino quasi a cottura.
Prendete i filetti di sgombro sott'olio, tagliateli a pezzi e aggiungeteli al contenuto della padella, continuate la cottura, aggiustando di sale e pepe ed aggiungendo infine il prezzemolo.
Ora prendete il riso e fategli fare gli ultimi minuti di cottura nella padella con il condimento che avete preparato.
Prendete le due metà dei peperoni e riempiteli con il riso, metteteli in una piccola teglia aggiungendo un pochino di parmigiano sulla superficie del peperone riempito ed un filino di olio.
Infornate per circa 30/40 minuti in forno preriscaldato a 190 gradi.



Commenti