Pollo alla cacciatora detto il “Conquistatore”

“A te ti ha fregato il pollo!”. 😂😂😂
Simpaticamente l'amico Roberto ripete ogni volta al mio compagno. Beh comunque fosse, è stato un pollo ricco di stile, colori, profumi e sapori😍
Provate questa ricetta, non vi pentirete!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Pollo a pezzi
2 spicchi di aglio
1 rametto di rosmarino
Qualche fogliolina di salvia
Pomodorini
Olive verdi e nere denocciolate
Sale e pepe
½ bicchiere di aceto
½ bicchiere di vino bianco
2 acciughe
Olio EVO
Procedimento:
Lavare e asciugare i pezzi di pollo e metterli in padella con l’olio evo, fare rosolare a fuoco vivace coprendo il tutto con un coperchio, altrimenti gli schizzi arriveranno da tutte le parti. Salare e pepare e continuare a cuocerlo fino a quando non si sarà completamente rosolato, acquisendo una bella colorazione abbrustolita.
A questo punto aggiungere l’aglio senza togliere la pellicina schiacciandolo leggermente con il palmo della mano, il rosmarino e la salvia e continuare a rosolarlo ancora qualche minuto.
Ora aggiungere il ½ bicchiere di aceto e ½ bicchiere di vino bianco e farlo evaporare,  prima che sia evaporato del tutto aggiungere le acciughe, le olive verdi e nere denocciolate tagliate a rondelle e i pomodorini interi bucandoli con uno stuzzicadenti, in cottura i pomodorini devono appassire e non spappolarsi.
Abbassare la fiamma e lasciare continuare a cuocere fino a quando sul fondo della padella si formerà meno di un dito di sughetto di cottura.
Avrete un successone garantito, morbido, saporito, conquisterà tutti!😏

Commenti